Chi sono

Sono Gabriele Pansa e sono un fisioterapista.
Mi sono laureato in fisioterapia nel duemila nove presso l’Università di Bari e sono iscritto all’Albo dei Fisioterapisti della provincia di Lecce.

La fisioterapia è entrata nella mia vita quando anni fa decisi di non accontentarmi e di scegliere il mio futuro professionale autonomamente, decisi di “creare” il mio futuro. Il mio percorso universitario è stato contraddistinto da un forte interesse verso la traumatologia ortopedica per poi esplodere nel mio amore per la riabilitazione sportiva professionistica.

Durante la stesura della tesi entrai nello staff di un famoso centro di riabilitazione sportiva locale, dopo la laurea decisi di puntare al top italiano entrando come tirocinante presso Isokinetik Bologna dove, come una spugna ho fatto mie tutte le loro innovative strategie riabilitative e inserendo nel mio bagaglio anche importati nozioni di preparazione atletica. Li crebbe sempre di più in me l’idea di aprire il MIO studio di fisioterapia, da gestire in assoluta autonomia. E così è stato nel gennaio 2016.

Da quel giorno la voglia di migliorarmi è stata sempre tanta e col tempo mi sono specializzato in “Terapia Manuale”, manipolazioni “Vertebrali e Articolari” e manipolazioni “Fasciali”.

Negli anni ho collaborato con squadre professionistiche e dilettantistiche di calcio, rugby, podistiche, ginnastica artistica e con il mondo della danza professionistica.

Negli anni con fatica e tenacia sono riuscito a stringere legami con medici ortopedici locali e italiani, una su tutte la collaborazione con la clinica “Villa Stuart” di Roma, e proprio recentemente “Villa Stuart” mi ha onorato nel inserirmi nella loro rete nazionale “Top Physio – Villa Stuart” per la provincia di Lecce, come “Centro d’Eccellenza”.

Ma prima del mio lavoro, dei pazienti, dello studio a riempire le mie giornate di amore e gioie ci sono Ale e Checco, la mia famiglia.

×